Corsi gratuiti per disoccupati

in collaborazione con Delmoform (Ente Accreditato alla Regione Lombardia) organizza corsi completamente gratuiti rivolti a   disoccupati dai 18 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia Occupati sospesi, residenti o domiciliati in Lombardia, dai 18 anni compiuti, percettori di cassa integrazione guadagni (CIGD) o cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) o in mobilità.

Il corso si rivolge a disoccupati che intendano intraprendere un’attività nell’ambito delle nuove discipline bio-naturali, in particolare:

CORSO DI TRATTAMENTO AYURVEDICO DRENANTE

L’antica “scienza della vita” offre, con il trattamento ayurvedico, innumerevoli benefici a livello fisico, fisiologico, psicologico e spirituale. Attiva la circolazione sanguigna e linfatica, rendendo più facile il nutrimento dei tessuti e migliora l’interscambio dei fluidi corporei con una più efficace eliminazione di tossine. Tonifica e rassoda la pelle ed i tessuti ed ha un’azione concreta sul sistema nervoso

Il corso avrà una durata di 36 ore.

Le materie trattate saranno:

  • Modelli culturali di riferimento delle tecniche manuali ayurvediche 
  • Metodologie e tecniche manuali ayurvediche 
  • Metodologie di autogestione del proprio equilibrio vitale 
  • Regolamentazione di settore validata dal Comitato Tecnico Scientifico in attuazione della L.R. n. 2/2005 
  • “Norme in materia di discipline bio-naturali”

Gli obiettivi didattici del corso saranno di rendere i partecipanti abili nell’applicare tecniche di interazione col cliente secondo i modelli culturali di riferimento, nell’utilizzare procedure e tecniche manuali libere e codificate per trattamenti di tecniche manuali ayurvediche drenanti, nell’applicare tecniche di centratura e percezione nel rapporto con il cliente, nell’ applicare una condotta etica e responsabile nella relazione col cliente, nell’applicare la regolamentazione di riferimento.

CORSO DI FIORI DI BACH 

I 38 Fiori di Bach corrispondono a 38 stati d’animo della persona e sono i preparati a base di estratti di principi vegetali. Armonizzano uno specifico stato emozionale permettendo alla Persona di ritrovare, sviluppare ed esprimere le proprie risorse vitali e le innate capacità di adattamento. I Fiori di Bach possono essere utilizzati singolarmente o in associazione, a seconda delle necessità individuali.

Il corso avrà una durata di 36 ore.

Le materie trattate saranno:

  • Modelli culturali di riferimento – Edward Bach cenni storici
  • Peculiarità relative alle essenze, principi e filosofia
  • Metodologie di autogestione del proprio equilibrio vitale 
  • Regolamentazione di settore validata dal Comitato Tecnico Scientifico in attuazione della L.R. n. 2/2005
  •  “Norme in materia di discipline bio-naturali

Gli obiettivi didattici del corso saranno di rendere i partecipanti abili nell’applicare tecniche di interazione col cliente secondo i modelli culturali di riferimento, nell’utilizzare procedure e tecniche derivati dal metodo originale basato sull’utilizzo dei 38 Rimedi Floreali scoperti dal dottor Edward Bach , da cui sono derivati tutti gli altri Sistemi floreali,  nell’applicare tecniche di centratura e percezione nel rapporto con il cliente, nell’ applicare una condotta etica e responsabile nella relazione col cliente, nell’applicare la regolamentazione di riferimento.

Info utili

I corsi sono programmati per metà aprile e si terranno presso la sede di Destinazione Vitalità a Pioltello.