Corsi

Pre-primary e Primary

Corso Pre-primary (età 4-5 anni) e Primary (età 6-7 anni): i corsi sono rivolti ai bambini/e che iniziano un percorso di danza; il primo rivolto all’età prescolare, il secondo a coloro che frequentano la scuola primaria.

L’obiettivo dei corsi è quello di stimolare, accogliere e preparare l’allievo/a a un percorso guidato che sviluppi le proprie capacità tecniche, artistiche e musicali.

Il lavoro proposto permetterà al bambino /a di crescere gradualmente e di apprendere a tappe mirate e con programmi adeguati la tecnica classico accademica; il tutto in un ambiente accogliente e in cui si mette al centro il rispetto e soprattutto la gioia di danzare

Gradi 1-5

Gradi 1-5 ( età 8-10 anni): Il corso è rivolto ai bambini/e che hanno già studiato e affrontato i principi  della propedeutica della tecnica classico accademico. Gli obiettivi, in base alle classi e al livello, sono quelli di approfondire lo studio di nuovi passi e completare il percorso curricolare che darà  loro tutte le conoscenze e gli strumenti per poter accedere e proseguire nei corsi avanzati:  la postura, il corretto e attento uso della muscolatura, la forza e l’armonia sono lo scopo del percorso, insieme a creatività, senso artistico e musicale.

Intermediate e Advance

Corsi Intermediate e Advance 1 -2 (11/18 anni) I corsi sono aperti agli allievi/e che hanno una tecnica classico accademico bene strutturata. In base al livello e all’età saranno affrontati i passi più avanzati del programma e sarà approfondito l’uso della tecnica sulle punte, sarà introdotto lo studio del repertorio del balletto classico e neoclassico, lo studio delle variazioni. A questo livello gli allievi/e possono decidere di intraprendere un percorso professionale; la scuola li accompagnerà e li preparerà ad affrontare concorsi, audizioni o prove per l’ammissione a scuole internazionali di balletto, compagnie di danza e corsi di perfezionamento post diploma. Altrettanto attento e strutturato sarà il percorso per chi decide di mantenere l’aspetto amatoriale dello studio della danza e del balletto. Anche coloro che avranno optato a questa scelta avranno tantissime opportunità di confronto e esperienze come esami, concorsi e spettacoli.

Classico adulti

Classico adulti (dai 18 + ): il corso è rivolto a tutte quelle persone che hanno sempre avuto il desiderio di imparare la tecnica della danza e vivere la gioia del balletto e prima d’ora non sono riuscite.

Il corso è diviso in due livelli: un corso base, dedicato a chi non ha mai danzato; un corso intermedio/avanzato per chi ha già studiato e approfondito la tecnica classica e vuole perfezionarsi e tenere il proprio corpo in un ottimo allenamento.