Massoterapia

Destinazione Vitalità, scuola per operatori olistici a Milano, tra i suoi diversi servizi e tipi di massaggi offre esclusivi trattamenti di massoterapia, svolti da operatori professionisti del settore.

 

Cos’è la massoterapia?

La massoterapia è un trattamento dalle origini antichissime volto a raggiungere e a mantenere un profondo stato di benessere ed equilibrio psico-fisico.

La massoterapia è un insieme di tecniche manuali e di manovre eseguite con le mani, volte alla distensione dei muscoli e a un conseguente rilassamento fisico e mentale. Sono utilizzati olii e creme specifiche.

La massoterapia  comprende varie tipologie di trattamenti tra i quali l’operatore potrà scegliere per ottenere l’obiettivo desiderato. Per esempio il decontratturante mirato alla distensione muscolare, il linfodrenaggio per il miglioramento della circolazione linfatica oppure il massaggio posturale per alleviare blocchi muscolari ed articolari.

 

Quali sono i benefici della massoterapia?

I benefici della massoterapia sono moltissimi, evidenti sia sul corpo che sulla mente.

  • Sul piano fisico, viene migliorata la circolazione sanguigna e linfatica, i muscoli si distendono, la pelle è più tonica ed elastica, diminuiscono il tessuto adiposo e la cellulite, vengono ridotti sensibilmente o annullati gli effetti somatici legati allo stress, alcuni tipi di algia e disturbi localizzati scompaiono (ad esempio lombalgie, sciatalgie, cervicalgie).
  • Sul piano psichico, aumenta il senso di serenità, la mente si rilassa, aumentano i livelli di forza, di creatività e la capacità di concentrazione, vengono sciolti i blocchi energetici che impediscono alla vitalità di fluire liberamente all’interno del corpo.

 

Quali sono le manovre principali della massoterapia?

Le tecniche manuali alla base della massoterapia sono molteplici e di diversi gradi di intensità a seconda della zona da trattare e delle necessità del ricevente.

Info utili

Scopri i benefici psico-fisici dei nostri trattamenti di massoterapia.