Christian Vellar

Massoterapista ed idroterapista, operatore in Ayurveda, allievo diretto di Vaidya Bhagwan Dash, Terapista in Ortopedia Clinica Manuale, Estetista.

Nato nel 1980, ha iniziato lo studio delle discipline olistiche all’età di 13 anni iniziando dapprima con la tecnica bionergetica della scuola Healing Wisdom e successivamente studiando Shiatsu.

Venuto a contatto con l’Ayurveda per una malattia, ed avendo curato una patologia importante, ha iniziato lo studio di questa disciplina millenaria sotto la docente del Vaidya Bhagwan Dash, uno dei maggiori esperti al mondo del sistema medico indiano. E’ stato consulente per le Medicine Tradizionali presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e Consulente per il Ministero della Sanità Indiana.

Dal 2005, momento in cui terminò la formazione didattica col patrocinio della Gujarat Ayurved University – Istituto Italiano di Ayurveda, pratica l’Ayurveda continuando ad approfondire la conoscenza attraverso lo studio dei testi classici ed i numerosi viaggi in India.

Nel 2005 ottiene la qualifica professionale di estetica.

Nel 2013 frequenta il corso per Massoterapisti ed Idroterapisti (MCB) presso Tibodywork Institute dove apprende il metodo TIB (Tecniche Intregate del Benessere) del dottor Giovanni Chetta, conseguendo nel 2015 la qualificazione professionale.

Nel 2015 consegue, dopo aver frequentato i Workshop del dr. Joseph Muscolino, il diploma di Clinical Orthopedic Manual Therapist rilasciato da una delle organizzazioni più importanti nella certificazione delle terapie manuali.

Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Ayurvedic Way, si occupa di diffondere l’Ayurveda, le filosofie e le discipline vediche.

Pratica una tecnica vedica di meditazione profonda ed organizza incontri di Bhajan e Kirtana (Canti Vedici).

Settore operativo

Ayurveda