Sportello donna

Consulenza Legale

Avvocato CivilistaAdriana Ciccarone
Avvocato PenalistaMichela Villa

Consulenza gratuita in materia penale relativamente al tema della violenza sulle donne.

Il concetto della violenza sulle donne ricomprende una serie di reati dai meno gravi ai più gravi tra questi il reato di minacce, diffamazione, lesioni personali, violenza privata, maltrattamenti in famiglia, stalking- atti persecutori, violenza sessuale e omicidio-femminicidio.

La consulenza ha il principale scopo di aiutare le donne in difficoltà nei rapporti con soggetti che gravitano all’interno del nucleo famigliare o anche estranei ad “uscire dall’ombra” e trovare la forza soprattutto psicologica di reagire ai soprusi ed alle vessazioni di cui è vittima con la consapevolezza delle conseguenze di tale decisione sempre auspicabile. La consulenza è orientata a questi obiettivi e non si esplicherà mai in una forzatura alla reazione, le decisioni devo nascere nel momento in cui si raggiunge la consapevolezza di volere il proprio bene e di non avere avuto alcuna colpa

Saranno presenti presso il Centro il secondo venerdì di ogni mese
dalle ore 17 alle ore 19

Consulenza Psicologica

Lo sportello di ascolto psicologo vuole offrire la possibilità a tutti coloro che ne necessitano, di approfondire la natura delle proprie problematiche.

Di comprendere i loro bisogni ed essere indirizzati al meglio nella risoluzione dei loro problemi.

Lo sportello da diritto ad un incontro gratuito della durata di 30 minuti circa, previo appuntamento, e garantisce l’anonimato a coloro che ne usufruiscono.