Trattamenti

Massaggio Wellness

Ha come scopo quello di migliorare le condizioni di salute di una persona, generalmente sana, aumentandone l’elasticità delle strutture muscolo-tendinee, migliorando la circolazione periferica, il metabolismo dei tessuti, il ritorno venoso e linfatico, ripristinando un buon equilibrio bio-psichico. Inoltre dona una sensazione di rilassamento generalizzato.

“Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.”
(Sydney J. Harris)

Massaggio Decontratturante

E’ un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari.

Il massaggio decontratturante prevede la manipolazione di zone ben precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Quest’ultima ricordiamo essere una contrazione involontaria, insistente e dolorosa di uno o più muscoli scheletrici che si presentano rigidi con ipertonia delle fibre muscolari  apprezzabile al tatto.

“Ungi e sfrega e ogni dolor si dilegua.”

Massaggio Drenante

E’ un tipo di massaggio il cui scopo è quello di drenare i liquidi trattenuti dal corpo. In altre parole, il principale beneficio che un massaggio drenante dovrebbe apportare è rappresentato dall’eliminazione, o comunque dalla riduzione, dei ristagni di liquidi e dall’attenuazione dei sintomi o dei disturbi che ne possono conseguire. In particolare, questo tipo di massaggio è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione sanguigna non è ottimale.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.”

(Jim Rohn)

 

Massaggio Linfodrenante

E’  un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Stimola quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso e stimola la risposta immunitaria riattivando efficacemente l’apparato linfatico.

“Mi sento al meglio quando sono felice”

(Winona Ryder)

 

Hot Stone Massage

Il massaggio con le pietre calde è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di rilassare e riequilibrare mente e corpo. Utilizzo delle pietre. Posizionate in alcune parti del corpo permettono di sfruttare effetto distensivo del calore e di equilibrare la mente attraverso il corpo.  Un effetto psicologico del massaggio Hot Stone è la sensazione di essere coccolati, per causa del rilassamento profondo di corpo e mente. Le sensazioni dolorose vengono molto attenuate. Al massaggio Hot Stone si ricorre per i mal di schiena, e più in generale a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione.

“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.”
(Italo Calvino)